domenica 26 agosto 2012

Nail Art..step by step #1


Salve a tutti!!! finalmente riesco a rimettere mano al blog! da quando l'ho aperto me ne son successe di ogni e finalmente questo brutto periodo sembra esser finito!!
L'unica nota positiva del periodo è che mi sono imposta un PSP (piano smaltimento prodotti) in modo tale da finire tutti quei prodotti che sono aperti da un po' di tempo o che non sopporto molto XD beh comunque di questo vi parlerò nel prossimo post!
Nel post di oggi vi voglio mostrare la nail art che ho realizzato oggi, nulla di così elaborato ma devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, soprattutto perchè ho le unghie cortissime (mi sono affettata un dito, con annessa l'unghia e quindi ho tagliato anche le altre ..e dire che erano lunghe T^T) beh poco male inizio ad abituarmi per l'inizio del nuovo anno accademico ..in cui sono obbligata a tenerle corte!!
Ma bando alle ciancie... vi mostro subito la nail art 



come vedete è molto semplice, fatta in poco tempo e mi son divertita tantisismo :D
ma andiamo per step... cosa ho utilizzato:
  • Base: essence studio nails XXL nail thickener
  • Smalto Essence della linea Show your feet numero 11 "catwalk pink"
  • Smalto olografico Pupa 037 Holographic Pink 




 
  • Top coat: essence studio nails better than gel nails 
  • decorazioni esagonali sui toni del viola
  • due fiori sui toni del rosa 
  • stripe tape






 
 Per prima cosa ho applicato la base di essence e, successivamente una passata dello smalto show your feet


Una volta che lo smalto è BEN asciutto ho applicato lo stripe tape creando due  righe parallele (o quasi XD) che partono dall'interno verso l'esterno, questo su tutte le unghie mentre sul pollice ho creato due righe parallele in un verso e due nell'altro.

Fatta questa operazione ( vi consiglio di fare una meno per volta) ho applicato lo smalto olografico della pupa; ho dato due passate di questo smalto, in un post successivo vi spiegherò il perchè ;)

Una volta che lo smalto è ben asciutto possiamo togliere lo stripe...con moooolta delicatezza! e soprattutto sul pollice poichè si ha un incrocio di fili occorre ricordare quali sono quelli messi per ultimi, così non fate pasticci nel momento in cui lo rimuovete : )


Ultimo passo.. do una passata di top coat sulle unghie e  applico le decorazioni esagonali all'interno delle righe (non sono molto visibili è vero ma sotto la luce artificiale, dove lo smalto olografico perde un po' avremo comunque un effetto particolare dato da queste applicazioni!! ) mentre sul pollice applico un fiore sulle tonalità del rosa nel rombo creatosi al centro dell'unghia. e inserisco anche qui qualche decorazione esagonale ai lati del fiore.



 Spero che la Nail art vi sia piaciuta!! un bacione :)
 Yuki

2 commenti:

  1. Nail Art davvero carina ;) che mi ha anche dato modo di vedere il prodotto che mi hai consigliato! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  2. :) grazie mille e grazie a te per essere passata! :)

    RispondiElimina