martedì 9 ottobre 2012

Capo Verde!!

Eccomi di nuovo qui... mamma mia che periodo assurdo in uni sono giorni che sto scrivendo un post e chissà quando riuscirò a pubblicarlo!! però son sincera spero che questo periodo non finisca perchè vorrebbe dire chiudere una parentesi, un progetto, che mi ha dato tanto che mi ha insegnato a combattere, stringere i denti...andare avanti... un progetto che mi ha fatto conoscere persone meravigliose sia quelle che lavoravano con me che i ragazzi visitati in questi mesi... un progetto nel quale credo fermamente e che mi spiace da morire debba essere chiuso così...solo perchè abbiamo in Italia persone che invece di collaborare vanno a distruggere le altre professioni andando anche contro alle esigenze delle persone che usufruiscono di questo servizio...va beh... tristessa assurda u.ù

ma passiamo oltre... come dicevo è da una settimana ormai che sto tentando di scrivere un post ma nulla..così mi son decisa..cambio argomento e via !! u.ù
E così ora vi parlo di Capo Verde, uno degli shampoo solidi di lush! Prima di tutto vi lascio alla descrizione Lush:
"Ecco il guerriero verde che vi aiuterà a combattere I vostri grattacapi. Ispirato all’aromaterapia, il piccolo ambientalista ricorre al potere delle erbe per rinfrescare le teste e rendere felici i capelli. Una potente combinazione di rosmarino, ortica, tea tree e menta purifica e riequilibra il cuoio capelluto (anche in caso di forfora), mentre rosa, camomilla e vaniglia calmano le irritazioni e i pruriti con dolcezza."

che dire sono entrata in bottega con l'idea di prendere Atlantide o Ultimate Shine e alla fine sono uscita con lui e ora è ....ammoooore =D ero alla ricerca di uno shampoo che mi permettesse di far passare almeno un giorno tra un lavaggio di capelli e l'altro, così parlando con la commessa mi ha consigliato questo e devo dire ..tanta roba!! ha un profumo di erbe aromatiche..una cosa stranissima.. buono eh! ma i primi tempi ad annusarlo pizzicava e io iniziavo a starnutire come una bigola XD mentre ora...ok lo ammetto ogni tanto apro il cassetto e gli do una sniffatina u.ù è fantastico come profumazione ma anche se non dovesse piacere..niente paura non rimane sui capelli u.ù
come si vede in foto ha questi... non so come definirli ... rametti... va beh lasciatemela passare così ..sono pezzetti delle erbe che troviamo all'interno del confetto ma non rimangono sui capelli mi vengono via che è una meraviglia (però forse non faccio testo visto che ho i capelli lisci in modo assurdo!!). Devo dire che le prime volte che lo usavo ero un po' inesperta sull'utilizzo del confetto mentre ora mi ci trovo veramente bene è pratico e veloce!bagno i capelli, mani e sapone e poi mi sfrego in confetto tra le mani in modo da creare una piccola schiuma con cui poi mi lavo... =D certo è che ora non li lavo sempre con lui vuoi che ho paura di sfibrarli un po' troppo vuoi che devo smaltire il mio Garnier Aceto e more XD però i capelli così puliti non li ho mai avuti... avete presente quando sgrassate bene bene i piatti e con il dito riuscite a fare "la sgommata" sul piatto? ecco la sensazione è quella XD e così son passata dal lavare ogni giorno i capelli a ....ogni TRE!!! un miracolo per me!!! *-* e poi son due mesi ormai che lo uso (fate conto che sono solo una decina di giorni che alterno capo verde al mio vecchio shampoo prima usavo solo lui) e ....non sono nemmeno a metà del confetto!! credo che mi durerà almeno fino a Natale ...ma forse...molto probabilmente anche di più!
l'unica pecca è il fatto che prima di riporlo occorre che si asciughi bene bene!! finchè faceva caldo lo mettevo sul balcone e via... mentre ora vado di phon XD e poi anche se è un po' umido me lo porto in camera ..lo lascio aperto e sniffo il profumo ahahahahah XD

Beh andiamo su questioni più importanti XD
il confetto costa 8.25€ e sono 55 grammi di prodotto e sul sito di Lush si legge  che un confetto dovrebbe durare circa 80 lavaggi ossia all'equivalente di 3 bottiglie da 250 ml!


Credo...anzi sono SICURA che lo riprenderò anche perchè sto usando anche Radici e Shining, sempre di Lush, e sto vedendo piccoli miracoli sui miei capelli distrutti dallo stress !! Però devo dire che son curiosa di provare anche atlantide ...voi l'avete provato? che ne pensate?

Yuki

5 commenti:

  1. Finalmente la review che aspettavo!! :D
    Cavolo da lavarli tutti i giorni a 3 per me sarebbe un sogno.... DEVO PRVARLO! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh considera che li lavo il terzo giorno perchè li sento "pesanti" al tatto ma a vederli sembrano puliti come il primo giorno XD

      Elimina
  2. anche io ce l'ho! ma ancora non l'ho provato! sembra ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me ne sono innamorata follemente... poi dura tantissimo XD

      Elimina
  3. Vorrei davvero provarlo, spero di trovarlo! ;)

    RispondiElimina