domenica 22 settembre 2013

Terra Madre Lush

Eccomi quiii ..
post che sto iniziando a scrivere dal cellulare per cercare di far fruttare i tempi di noia sul treno e cosi potrò tenere sempre più attivo il blog =p



ma passiamo al post .. oggi voglio parlarvi di questa maschera fresca..Comprata grazie al back to lush (dove riportando in bottega 5 barattoli neri vuoti si ha in omaggio una maschera fresca)
La mia scelta è ricaduta su di lei perchè ne ho sentito parlare spessissimo ma..ecco ..sono un po delusa!! T^T
diciamo che avendone sentito parlare cosí spesso avevo aspettative altissime, non mantenute..ma andiamo con ordine..
La maschera è di quelle fresche ossia occorre tenerla in frigorifero e la scadenza è abbastanza ravvicinata.
Ma vediamo prima di tutto cosa dice il sito Lush:
"Goduriosa maschera detergente con cacao, menta e fango di Rhassoul per addolcire la pelle.
La più versatile (e attraente) di tutte le maschere fresche per il viso: va bene per tutti, ed è particolarmente adatta ai più giovani per detergere la loro pelle irruenta. È fatta a base di fango marocchino per mandar via tutte le impurità, e con gel di lino e burro di cacao per ammorbidire la pelle. La classica accoppiata menta-cacao ha un profumo irresistibile ed è ottima per rinfrescare la pelle.
Come si usa: applicare una dose abbondante evitando gli occhi, tenere 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti e va tenuta in frigorifero per non più di tre settimane."

Ecco iniziamo con il dire che l'odore mi era stato raccontato come di nutella...di cioccolato puro...godurioso...emhh... NO il mio naso sentiva anche la menta ...era un mix un po' ...un po'.... schifo XD
non una cosa a cui non si possa resistere ma va beh non mi ha fatto impazzire...
altra cosa che non mi ha fatto impazzire è stata la consistenza! si fa davvero fatica a stenderla sul viso e occorre lavorarla un po' con le mani in modo da farla ammorbidire ma così si perde il fresco del frigo quindi questa cosa mi ha dato assai fastidio!!! >_<
e poi altro tasto dolente è stata la sensazione dopo la rimozione... mi spiego meglio..
APPLICAZIONE 1: applico la maschera, tengo in posa e all'atto della rimozione la rimuovo come faccio con mascherita ossia con poca acqua tiepida e movimenti circolari. RISULTATO: sensazione di pelle NON pulita, odore della maschera persistente e sensazione di pelle unticcia...

capite che dopo la prima applicazione la volevo scaraventare giù dalla finestra ma mi son detta avrai sbagliato tu!! e così gli ho dato una seconda possibilità cambiando metodo di rimozione..

APPLICAZIONE 2 (E SUCCESSIVE): applico la maschera..tengo in  posa e all'atto della rimozione prendo il mio panno in fibra di bamboo (di cui vi devo assolutamente parlareee!!!) la bagno con acqua calda applico sul viso e inizio a rimuoverla con movimenti circolari utilizzando il panno... risultato: pelle liscia, luminosa e per nulla unta!!

ora spero capiate la mia grandissima delusione insomma compro una maschera convinta di rimuoverla in poco e con le mie manine e invece...NO! occorre utilizzare un altro prodotto per togliere la sensazione di unticcio che mi rimaneva.. nono mi spiace sarò la pecora nera ma io la boccio sta maschera!!

Inoltre la maschera dura circa un mese ma in bottega (e anche con le spedizioni) è difficile utilizzarla per un mese intero, la mia alla fine durava poco più di 2 settimane!!
il costo è di €9,25 per 75g che per una scadenza così ravvicinata e le poche applicazioni che si fanno mi sembra davvero tanto!! rimango fedele alla mia mascherita (sopratutto come rapporto qualità\prezzo) e quando avrò altri 5 barattoli proverò una nuova maschera fresca!!
un bacioneee!!
ci si vede domani con il primo appuntamento della COLOUR NAIL !!


7 commenti:

  1. Ok per un attimo quando ho visto la foto (e prima di leggere il titolo del post) pensavo fosse una tazza di cioccolata calda XD
    Io ancora non ho avuto modo di portare indietro 5 barattolini vuoti, ma quando mi capiterà eviterò sicuramente questa maschera XD

    RispondiElimina
  2. Mmm no no non ci piace affatto...grazie del consiglio!!!

    RispondiElimina
  3. a parte che ti stimo per la foto in posa con la maschera.....
    Conosco bene terra madre è una delle mie preferite di lush..lo sai cosa mi hai fatto pensare?
    che ultimamente ho trascurato lush...urge rimediare no?

    RispondiElimina
  4. ariel in tanti la scambiano per cioccolato vero ahahahah fortunatamente quando l'ho presa ero a casa da sola sennò i miei se la mangiavano sicuro XD
    Meggy consiglio sempre e comunque di provare un campioncino se sei in bilico tra il prenderla o meno =D
    silvietta cara grazie per la stima... ghghghg ci sta ogni tanto metterci la faccia con ste foto sceme XD e per lush pensa io pian piano sto puntando a provare i prodotti che più mi incuriosiscono e poi dirgli addio per certe cose..ha dei prezzi davvero allucinanti su alcuni prodotti!! O.o

    RispondiElimina
  5. a me l'odore è piaciuto ma probabilmente perchè mi piace pure la menta e quindi non la sentivo :)

    RispondiElimina
  6. io non amo l'accoppiata menta e cioccolato, ma ad ogni modo una cosa che mi disturba un po' di tutte queste cosine lush è proprio la durata >.< è brutto dover fare "una corsa" per poterle finire in tempo! :(((

    RispondiElimina
  7. saretta anche a me piace la menta ma giuro l'odore non lo reggevo proprio xD
    Eli sacrosante parole!! le maschere fresche per me son proprio uno spreco in termini di durata gli altri prodotti invece non mi posso lamentare la scadenza è abbastanza lontana e riesco quasi sempre a finirli prima =D

    RispondiElimina